i nostri Dispositivi
Le nostre migliori proposte per un mondo migliore

Linea dispositivi PLUGandPLAY
Il fotovoltaico è la scelta ecologica naturale per un cambiamento radicale delle nostre abitudini. Questi dispositivi possono essere installati alla ringhiera dei balconi o sul tetto della tua abitazione o altre situazioni disponibili alla installazione e l'elettricità auto generata viene immessa direttamente nella presa ed è quindi disponibile in tutto l'appartamento.
La soluzione per ricaricarvi di energia 

Vega 500 si presenta come un sistema microfotovoltaico modulare a spina ,o anche detto fotovoltaico "plug and play".
Dispositivo fotovoltaico, comprensivo di inverter sistemi di sicurezza, cavo e spina schuko, controllo elettronico delle attività, display che si collega direttamente all'impianto elettrico, usando una normale presa domestica.

È posizionabile ovunque, dal tetto al balcone.
È modulare e autonomo, produce energia solare a km zero senza richiedere permessi di alcun tipo, infatti è sufficiente dichiararne solo l'utilizzo al distributore di Rete competente.
I pannelli solari posso essere installati alla ringhiera dei balconi o sul tetto della tua abitazione o altre situazioni disponibili alla installazione.
L'elettricità auto generata viene immessa direttamente nella presa ed è quindi disponibile in tutto l'appartamento Vega 500 si può installare in giornata senza funziona modificare la struttura di casa.
L'installazione sarà effettuata da un nostro tecnico specializzato.
L'energia prodotta da Vega 500 viene immessa nel circuito domestico, tramite una normale presa monofase da 220 voi, o meglio definita Plug & Play, pertanto utilizzabile in sicurezza come un comune elettrodomestico "Dispenser di Energia" spesso confuso come un impianto fotovoltaico tradizionale ma si differenzia per le sue caratteristiche:

La sua prerogativa principale è quella di compensare i consumi in atto, frenando nelle ore diurne gli acquisti di elettricità.
Viene attivato dall'utente stesso, solo inserendo la spina in dotazione in una comune presa domestica da 220v e non si deve richiedere nessuna autorizzazione alle società fornitori di energia elettrica, in quanto conforme alle specifiche tecniche in materia di connessioni attive e in deroga come da Regolamento EU RFG di cui agli aggiornamenti della stessa CEI 0.21 del 17 aprile 2019 ad esclusione della sua tracciabilità, presso l'anagrafe nazionale impianti di TERNA assolta con una semplice comunicazione on-li ne sul portale del Distributore di energia elettrica e lo scambio con la rete avviene attraverso una presa monofase da 220 volt, senza necessità di lavori di modifica al sistema elettrico o alla sua estensione, purché esista una presa dedicata.
Il dispositivo microfotovoltaico a spina Vega da 500 è modulare ed autonomo, per seguire le esigenze dell'utente in materia di superficie disponibile e/o potenza richiesta oppure per acquisti frazionati nel tempo, compensando a bilancio, il fabbisogno elettrico di molteplici elettrodomestici.
La conversione di energia elettrica, da fonte solare, segue costantemente le stagioni e la meteorologia, con risultati variabili, ma anni di rapporti consuntivi, confermano che ogni unità base Vega 500 produce da 250/340 kW con il sistema "Master" in aggiunta del sistema "Slave" produce da 350/700kW con valori certi e garantiti.
Le opzioni possono prevedere uscite CC per un regolatore di carica e l'accumulatore per sopperire temporaneamente al servizio elettrico pubblico o per fronteggiare, sempre meno rare, emergenze da Black Out.
Il dispositivo microfotovoltaico con presa schuko da 220V. Vega 500 si presenta economico e pronto all'uso.
Per l'nstallazione un kit permette di scegliere tra il posizionamento a terra, a muro, sul tetto o nel migliore dei modi sulle ringhiere del balcone.
Da tener conto inoltre del rendimento, sicuramente con una valutazione al posizionamento.
Ricordiamo, infatti che i raggi devono colpire perpendicolarmente il pannello per avere maggior rendimento e che l'ideale sarebbe avere una falda inclinata a sud.

Rispetto a un fotovoltaico tradizionale, il microfotovoltaico ha una taglia notevolmente ridotta. Consente, infatti, la produzione di un massimo di 340kWh/annui (contro i 3mila kWh/annui installati in un comune contatore a servizio di un'unità immobiliare).
E' possibile avere su richiesta pannelli personalizzati per colore in base al proprio posizionamento del pannello.
Il pannello è unico (un impianto fotovoltaico di questo tipo può averne fino a 6 per fase, max 3 Kw monofase), viene in genere posizionato su un tetto (ma può anche essere inserito in facciata o su un balcone, a patto che non ci siano incompatibilità sotto l'aspetto del decoro urbano).
Il risparmio che si ottiene con l'utilizzo del microfotovoltaico Vega 500 è del 10/30 % sulla energia elettrica.
Il microfotovoltaico può essere portato in detrazione {anche senza lavori di muratura) con la possibilità di installare un solo dispositivo per unità immobiliare per ottenere la detrazione fiscale.
Inoltre più Vega 500 possono essere collegati in parallelo per produrre più energia ed abbassare ulteriormente i consumi ed essere correlati da eventuali batterie di accumulo notturno.
Si tratta di una semplice tecnologia al servizio degli utenti, che per innumerevoli motivi non possono avvicinarsi ai dispositivi tradizionali di generazione elettrica, ma ambiscono a ritrovare una sana autonomia nel rispetto dell'ambiente e del portafoglio grazie a un sistema microfotovoltaico plug and play, a spina, quindi connetti e produci.
Un'ottima soluzione per fare efficienza energetica, innanzitutto, risparmiando sulla bolletta mediante la produzione di energia solare con una spesa contenuta senza necessità di richiedere autorizzazioni e poter sostenere i consumi di casa, contando su un impianto relativamente semplice e alla portata di tutti.
SCHEDA TECNICA VEGA 500
- Potenza di Uscita massima: 500W
- Potenza di Uscita nominale: 480W
- Ingresso DC: 18V-50V
- AC Tensione di Uscita: 120V/240V
- Gamma di frequenza: 50/60HZ
- MPPT gamma: 24V - 40V.
- Di Tensione Del Pannello solare: Vmp30-39V; Voc38-46V
- Alimentazione del Pannello solare: massima 500W
- Certificazione: CE
Numero di ingressi Intervallo di tensione Tensione di ingresso massima Tensione di uscita massima Tensione di avvio Potenza massima ingresso Correnta massima uscita Potenza uscita nominale Potenza di uscita massima Corrente uscita nominale Gamma di tensione di uscita predefinita Frequenza uscita nominale Frequenza uscita nominale Frequenza di uscita predefinita Fattore di potenza Totale efficienza distorsione armonica Efficienza di picco CEC efficienza ponderata Consumo energetico notturno Dimensione dispositivo Grado di impermeabilità Peso Design del trasformatore Isolamento galvanico Protezione tensione | 2 24 V - 40 V 18 V - 50 V 50 V 18 V 500 W 20 A 490 W 500 W 120V: 4.08A/230V:2.13A 120VAC / 230VAC 120VAC:80V-160V / 230VAC:180V-280V 50 HZ/60HZ 50HZ:47.SHZ-52.5HZ / 60HZ:57.SHZ-62.SHZ maggiore 0.99 THD minore 5% 92% 120 VAC:90% / 230VAC:90.5% maggiore 700 Mw 215 x130x68 IP68 0,95 kg Trasformatori ad alta frequenza La messa a terra dell'apparecchiatura é fornita dal PE nel cavo CA. Protezione dell'isola isolata, protezione voltaggio Protezione frequenza, protezione temperatura e corrente |
